SERVIZI INVESTIGATIVI

INDAGINI AZIENDALI

Le investigazioni aziendali sono una serie di attività di indagine richieste dal titolare d’azienda per risolvere questioni critiche e per tutelare il patrimonio tangibile e intangibile dell’impresa. Il titolare, ovvero il legale rappresentante, può richiedere un’indagine volta a risolvere questioni inerenti la propria attività, richiesta anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria. Le indagini possono riguardare: tutela del patrimonio scientifico e tecnologico, tutela di marchi e brevetti, infedeltà professionale, azioni illecite da parte del prestatore di lavoro, concorrenza sleale e contraffazione di prodotti. Spesso, in ambito lavorativo, un imprenditore è costretto a fare i conti con l'utilizzo di normative varie, che autorizzano il dipendente ad assentarsi dal lavoro. La più frequente è la L.104, di cui gode una persona bisognosa di cure e grazie alla quale il congiunto designato, può chiedere sino a tre giornate al mese di assenza dal lavoro, per dedicarsi all'assistenza al congiunto. Orbene, diverse sono state le occasioni in cui questo Studio Investigativo, ha soddisfatto le necessità di piccole, medie e grandi organizzazioni di lavoro, laddove è stato incaricato di controllare i movimenti del dipendente in giornata di permesso dalla L.104, ed in qualche circostanza, avendo raccolto le prove che l'attività del soggetto era di natura ludica e tutt'altro che rivolta all'assistenza del congiunto, l'azienda ha proceduto a licenziamento per giusta causa. Analoga attività viene svolta per personale in malattia o che commette furto o appropriazione indebita ai danni dell'azienda

INFEDELTA’ DI COPPIA

L'infedeltà di coppia, è uno dei casi di cui si occupa la nostra agenzia. Naturalmente, prima di accettare ogni tipo di incarico è sempre d'obbligo, da parte di questo Studio, verificare la sussistenza dei requisiti in possesso del potenziale committente, al fine di verificare se la sua richiesta possa considerarsi legittima o meno. Per essere legittimato/a, il committente deve godere di un diritto riconosciuto dallo Stato costituito quindi dal vincolo di matrimonio, da una convivenza legata da prole, da un contratto da lavoro subordinato, da un esercizio della potestà genitoriale nei confronti di minore, da legame societario, da marchio riconosciuto e altro. Di conseguenza, il coniuge o il convivente legato da prole, può, sulla base di sospetti concreti e non certo a prescindere, chiedere una attività che possa mettere in luce la violazione del vincolo di fedeltà riconosciuto dal diritto di famiglia.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI SEPARAZIONE

Laddove un coniuge sia stato costretto, in sede di separazione, ad erogare a favore dell'altro coniuge, un assegno di mantenimento, e dovesse venire a conoscenza che questo coniuge ha intrapreso una nuova c.d. "convivenza More Uxorio" con altra persona, può raccogliere le prove di tale circostanza attraverso un incarico alla nostra agenzia, che metterà in atto le opportune indagini, con contributi foto/video, il tutto corredato da una dettagliata relazione. Il tutto verrà utilizzato dal legale del committente, per chiedere la modifica delle condizioni di separazione e quindi ottenere la revoca dell'obbligo di erogazione dell'assegno. E' frequente che talune persone, nella maggioranza dei casi, ex mogli, pur percependo un assegno di mantenimento da parte dell'ex marito, come ordinato dal Giudice della separazione in occasione della sentenza, indulgano a prestare la propria opera lavorativa, a livello informale, c.d. in nero, affinché tale lavoro non influisca nell'erogazione dell'assegno. Spesso questo Studio investigativo, ha ricevuto incarico di raccogliere prove al riguardo che hanno consentito i richiedenti a richiedere la modifica delle condizioni di separazione, ottenendo l'autorizzazione all'interruzione dell'erogazione dell'assegno

CONTROLLO SU MINORI

L'attività dell'agenzia Investigazioni Sardinya, si occupa tra le altre cose del controllo dei minori. Si tratta di una attività che si rende necessaria laddove da parte degli esercenti la potestà genitoriale, vi sia il sospetto che il minore indulga a frequentazioni controindicate, abuso di alcolici e uso di stupefacenti.

INFORTUNISTICA STRADALE

In occasione di sinistri stradali, perlopiù per quelli ove sono state riportate lesioni, questo Studio, con la collaborazione dello Studio Legale collegato, è in grado di rappresentare il danneggiato nella fase risarcitoria, senza alcuna spesa anticipata.

•   Investigazioni private
• - Tutela minori
• - Infedeltà coniugale
• - Indagini per affidamento figli
• - Anti Stalking
• - Determinazione mantenimento
• - Rintraccio persone
• - Eredità controverse
• - Indagini contropedinamento
• - Investigazioni aziendali
• - Concorrenza sleale
• - Assenteismo dipendenti
• - Patto di non concorrenza

e tanto altro

©2020 di Investigazioni Private Sardinya